Cosa è il Fiore Rosso?

.

Ha detto la Nonna: (aveva in mano un Fiore Rosso)

.

.

cosa è il fiore rosso

 

 

.
Carlita ti consegno il Fiore Rosso, ti lascio in eredità il Segreto del Fiore Rosso. Si vedeva che voleva dire molto di più. 

.

MI sono chiesta: Che cosa è il Fiore Rosso?

Ho guardato i suoi capelli bianchi, poi per un istante i suoi occhi hanno brillato luminosi come la luna, ha preso il mio viso fra le sue mani ed ha aggiunto:

.

Sai cosa vuol dire?

.

Carlita sai cosa è il Fiore Rosso?  Nemmeno avesse letto il mio pensiero…

 

E’ così che le Antiche Donne custodiscono il Rispetto all’Integrità  Autentica della Donna e alla sua Sacralità  Femminile.

.

L’ho guardata nei suoi occhi fieri e profondi, anche se mi si aggrovigliavano i pensieri.

 

Poi ci siamo sedute, ha sospirato e ferma, decisa ha ripreso:

.

Carlita, è così che vanno le cose, pare che questo Rispetto all’Integrità femminile non costituisca la principale preoccupazione delle persone che ci circondano. Questa ingiustificata aggressione al Cuore della Donna, alla libertà, all’ebbrezza, alla gioia, è causata da un potente veleno, l’invidia.

 

All’inizio non ho capito cosa stesse succedendo, poi all’improvviso Si.

 

La Nonna mi ha rivolto il suo sorriso tenerissimo, ha travasato della limonata dalla caraffa al bicchiere ed ha continuato:

.

Questo Fiore Rosso conserva, come una medicina, la capacità  di andare alla radice, stanare il problema più impegnativo, il problema più sentito tra le donne, l’Invidia.  Sbarazzarsi dell’invidia, è una sfida importante per mantenersi vergine, e per verginità  non intendo assenza dell’uomo, come si fraintende oggi, anzi la verginità magica rappresenta una condizione di gioia, e di libertà  femminile.

.

Questa condizione di gioia che pulsa come un cuore, nel Fiore Rosso, consente alle donne di conservare e custodire la forza, il mistero, la bellezza e la purezza delle foreste vergini e selvagge, inviolate e sconosciute, covando costantemente nel profondo di te stessa una perpetua divina naturale Autentica ebbrezza, che il potente veleno dell’invidia tenta da molto tempo di sdradicare.

 

 

cosa è il fiore rosso

.

.

Ho respirato profondamente l’aria e poi espirato, in un ciclo che si rinnova uno dopo l’altro, ed ho pensato quanto è bello ascoltare la nonna, i suoi insegnamenti, l’Antico Rimedio della Nonna. E’ forse questa l’arma che l’ha resa capace di affrontare tutto nella vita come se non le pesasse veramente?

 

Mentre facevo questo pensiero la nonna è andata avanti:

.

Carlita, nutri questo Fiore Rosso, conserva gli antichi misteri femminili in grado di portare davvero nelle dolci dimensioni di armonia, di follia gioiosa, di canto libero, di volo d’angelo, con intenso languore alla magica Integrità  Autentica.

.

 

Lo sò tu lo vuoi sapere che cosa è il Fiore Rosso, qual’è il suo mistero.

.

io sono qua e risponderò ad ogni tua curiosità, ad ogni tua domanda

.

Carlita. mio tesoro, devi sapere che il Fiore Rosso è una disposizione d’animo, è un accorgersi, un riconoscere la capacità femminile di un abbraccio, il tuo sacro dono, la tua essenza divina femminile, la capacità di socializzare e di realizzarti in armonia con la natura che ti circonda, sorridere alla vita e danzare, in equilibrio, in sospensione con sensibilità e sentimento.

.

il Fiore Rosso è un canto, una poesia con la gratitudine del cuore, che ti permette di cogliere lo Zen, l’essenza dei segreti più profondi della natura, i segreti della connessione con la luna piena, per ritornare all’origine, con semplicità e naturalezza, opposta ad una vita artificiosa e forzata, come le correnti recenti della vita moderna, per dissolvere minacce dolore e lacrime di una vita piena di insidie.

.

Esiste un luogo magico, ricco di meraviglia, dove tutto questo accade, è la nostra Yurta Solange, un luogo intenso di una energia calda ed accogliente, una energia femminile di connessione, di sostegno. Una energia femminile capace di consolidare rapporti di fiducia stabili e leali, sicuri nel tempo.

.

Si Carlita esiste un luogo energetico, la nostra Yurta Solange, la nostra tenda rotonda, dove riscoprire che ciò che è già presente nella tua vita, il Fiore Rosso, è di grande valore. Un luogo con una energia capace di un abbraccio disarmante in sintonia con altre donne splendenti, in connessione con la luna piena, per risorgere al conflitto.

.

Poter donare ad altre Donne questa energia per aiutarle e sostenerle nel dolore, nei cambiamenti, nella trasformazione, nella connessione con il divino femminile, ecco cosa è il Fiore Rosso, una chiave, uno strumento potentissimo per aiutarle a riconoscere la propria sacralità. L’energia del Fiore Rosso è una esperienza impagabile che mi riempie l’anima.

.

.

.

.

Nel Fiore Rosso c’è tutta la saggezza della nonna, la mia antica sapienza, i miei più preziosi e significativi consigli.

.

Il Fiore Rosso è una energia indispensabile per creare un nuovo equilibrio femminile.

.

Questa energia femminile è una chiara Benedizione che ti mostra come ritornare all’origine all’essenza profonda delle cose, per ritornare a respirare, per fare spazio al protagonista assoluto, il tuo Fiore Rosso.

.

.

Ecco che cosa è il Fiore Rosso

.

 

Dopo aver gustato parola per parola ho appreso. Ora sò che è vero, una voce dentro mi parla di Rispetto all’Integrità  Autentica della Donna e alla sua Sacralità  Femminile.

 

Con gli occhi lucidi, la mia dolcissima nonna aveva riempito di parole di amore, di calda energia la mia Integrità, percepibile anche attraverso gli anni come fosse stata appena espressa.

 

L’importante, mi dico, è tentare e continuare a tentare con la temperanza che proprio la nonna mi ha insegnato.

 

Quando qualcuno ti regala qualcosa, c’è dentro la sua anima. Io guardo spesso il Fiore Rosso, e ogni tanto la nonna mi dice qualcosa.

.

.

.

 

Un abbraccio, a presto
Carlita Moon Mother

.

“Cosa è Fiore Rosso?”

 

 

.